L’ORTOGIARDINO DEGLI ANGELI

L’ORTOGIARDINO DEGLI ANGELI


IL PROGETTO
progetto
Dal 2022 la Cooperativa Tumsò ha un nuovo progetto:

“L’Ortogiardino degli Angeli”

un luogo senza barriere architettoniche, emotive e sociali, dove anche persone con disabilità, socialmente svantaggiate, adolescenti in cammino e profughi possano – attraverso l’attività agricola – scoprire la propria passione e trovare la propria strada. Grazie al lavoro con la terra, la semina, la raccolta e la trasformazione, impareranno a seguire la filiera dal seme al prodotto finito.

Abbiamo scelto questo nome perché noi di Tumsò vorremmo davvero essere gli “angeli custodi” di tutti coloro la cui strada sembra essere smarrita.

DOVE NASCERA’
CAMPONE

Pensa che in questi 7 anni di attività hanno lavorato all’interno della Cooperativa Tum so’ ben 75 persone! Beh, una bella soddisfazione…

Ma non vogliamo fermarci, è per questo che stiamo già lavorando con entusiasmo alla realizzazione di questo nuovo sogno, dedicato a chi vive un momento di difficoltà, per affiancarlo nel proprio viaggio alla ricerca di un nuovo futuro!

AGGIORNAMENTI 2023:
Finalmente nel mese di ottobre sono iniziati i primi lavori all’OrtoGiardino degli Angeli!!!
Abbiamo iniziato con la realizzazione del biolaghetto, che raccogliera’ i troppo pieni e l’acqua piovana per annaffiare l’OrtoGiardino senza sprechi e utilizzando le risorse che Madre Natura ci offre.
Se vuoi sostenere la costruzione del biolaghetto puoi donare alla pagina https://www.retedeldono.it/progetti/tum-so-societ%C3%A0-cooperativa-sociale/orto-giardino-degli-angeli
Anche solo con 10 € potri aiutarci a terminare la costruzione del biolaghetto!!!

Abbiamo anche tracciato il primo sentiero dell’OrtoGiardino che porta dal ristorante direttamente alla Selva di Artemide
IMG-20231115-WA0000